Analisi politica intelligente

22 Maggio 2026 Written by 
in Idee
Rate this item
(0 votes)

Perché intelligente? Perché non si basa sulle vecchie categorie del secolo scorso, oramai superate, della destra e della sinistra, ma su fatti accaduti e sotto gli occhi di tutti.

A suo tempo la Lega Nord, dopo aver promesso mari e monti, è andata al potere ed ha fatto il contrario di quanto detto.

A suo tempo Alleanza Nazionale, dopo aver promesso mari e monti, è andata al potere ed ha fatto il contrario di quanto detto.

A suo tempo la Forza Italia, dopo aver promesso mari e monti, è andata al potere ed ha fatto il contrario di quanto detto.

A suo tempo il PD di Renzi, dopo aver promesso mari e monti, è andato al potere ed ha fatto il contrario di quanto detto.

A suo tempo il Movimento 5 Stalle, dopo aver promesso mari, e monti è andato al potere ed ha fatto il contrario di quanto detto.

A suo tempo Fratelli d’Italia, dopo aver promesso mari e monti, è andato al potere e sta facendo il contrario di quanto detto.

Adesso Futuro Nazionale di Vannacci, sta promettendo mari e monti, ma se andrà al potere farà quanto promesso o si comporterà come i predecessori?

Einstein diceva: “Inutile fare sempre le stesse cose ed aspettarsi risultati diversi”

Il problema è che ancora troppo pochi hanno capito che il problema non è il governo di turno, ma l’italia! La meravigliosa penisola italica è abitata da tanti, dico tanti, meravigliosi popoli che sono sottomessi a questo corrotto e irriformabile stato che li opprime e vessa con le sue gabelle e leggi che nemmeno lui rispetta.

Nel rinascimento c’era un rifiorire di arte, scienze, culture ed economie però, c’è un però. L’italia non c’era, poi, quando è arrivata, ha portato miseria, guerre e crisi, una dietro l’altra! Mi direte che, nonostante tutto, adesso c’è un relativo benessere, vero, ma grazie all’italia o nonostante l’italia? Se c’è benessere è grazie al lavoro dei cittadini, non di certo, allo stato italiano, il quale ha avuto l’unico merito di lasciar fare, ma forse nemmeno quello vista la marea di burocrazia e tasse che sommergono imprenditori e lavoratori.

Se, finalmente, abbiamo capito che il problema è lo stato italiano che annichilisce e opprime i popoli ad esso sottomessi, siamo già a buon punto, cominciamo a muoverci in questo senso, ad appoggiare sostenere tutte quelle forze che mirano a liberare i nostri popoli da questa dominazione. Non sarà semplice, la storia che si studia a scuola, i libri e un po’ tutto è manipolato in stile italianista per creare l’identità artificiale, che non ha fondamento culturale o storico.

Perfino durante l’Impero Romano c’erano le regioni divise in base ai popoli che le abitavano, e adesso la repubblica italiana non rispetta nemmeno la costituzione che si è data: art. 1, la sovranità appartiene al popolo, ma con liste bloccate e collegi uninominali la sovranità appartiene alle segreterie dei partiti, art. 1 e 4 fondata sul lavoro e ne riconosce il diritto, ma per lavorare hanno reso obbligatorio un pass, art. 5 riconosce e promuove le autonomie e il decentramento, quando è scandalosamente centralista (ancora in stile fascista) con organi dello stato e quasi tutti i partiti che fanno il contrario diquesto articolo, Art. 11, ripudia la guerra, quando invece, partecipa a tutte le guerre volute da USA ed Europa, poi, per finire, il titolo V, che riguarda le competenze e le prerogative di regioni, province e comuni è quasi totalmente disatteso, le competenze regionali vengono ancora gestite dallo stato centrale ignorando e disattendendo le norme contenute in questa parte di costituzione!

Vogliamo finalmente risolvere i problemi dell’italia? Liberiamocene, non c’è altra soluzione, spero che lo capiscano soprattutto i poteri occulti che sono i veri governanti dell’italia e che agiscano di conseguenza. Spero che anche i cittadini si liberino dal lavaggio del cervello italianista a cui sono sottoposti da quando vanno all’asilo, anche perché, non c’è altra soluzione per risolvere i problemi dell’italia che tornare alla conformazione politica del Rinascimento!

Francesco Falezza

Iscriviti alla mailing list: https://groups.google.com/d/forum/mailingfalezza

Il mio blog:  http://falezza.blogspot.com/

Facebook: https://www.facebook.com/francesco.falezza

 

 

58 Last modified on Venerdì, 22 Maggio 2026 16:22
More in this category:
Login to post comments